Come ben comprensibile da tutti, il calendario gare è in continuo aggiornamento a causa della pandemia. Gare, il cui svolgimento è oggi confermato, possono essere soggette ad annullamenti. Consigliamo i nostri atleti di monitorare spesso i siti e le pagine social delle gare a cui sono iscritti o a cui vorrebbero iscriversi.
Di seguito vi comunichiamo alcune notizie definitive e i comunicati degli Organizzatori:
La 16ª edizione del TRAIL ASCHERO è RINVIATA al 2022 a causa del protrarsi, fino al 30 aprile, dello stato d’emergenza legato al Covid-19.
Gli atleti iscritti (con regolare pagamento) alle edizioni 2020 e 2021, saranno automaticamente iscritti a quella del 2022.
VERDI MARATHON rinviata al 2022.
L’ultimo vero evento italiano di Maratona aperto a TUTTE le categoria di tesserati per il 2020.
E’ stato un momento nuovo e particolare vista l’immediata completa chiusura del Paese qualche giorno dopo.
Non esistevano protocolli o conoscenze di quanto poi sarebbe accaduto.
Tutto si è svolto regolarmente grazie al bellissimo lavoro di tutta la macchina organizzativa e di tutti i volontari coinvolti che hanno agito in modo responsabile e sicuro per loro stessi e per tutti gli atleti che hanno partecipato.
A loro il nostro immenso grazie.
Ora siamo ben più consci di questo maledetto virus, di come agire per tutelarci al meglio, di cosa si potrebbe fare per poter tornare almeno per un momento alla normalità che conosciamo.
In questi ultimi mesi abbiamo parlato con tutti gli Enti interessati, con il territorio, con i volontari e anche tra di noi. Il desiderio di ripartire, di dire quel “FORZA, INIZIAMO!” che in questo periodo ci contraddistingue è molto forte.
Le versioni di ogni attore interessato sono a volte contrastanti. Ognuno però ha una propria motivazione che ha il dovere di essere ascoltata e poi sintetizzata da noi, Comitato Organizzatore.
La data della prossima VERDI MARATHON è il 21 febbraio. In centinaia ci avete scritto per chiederci conferma o meno dell’evento.
Abbiamo lavorato affinché cosi fosse. C’è un ma….
Il Paese è ancora attanagliato da disposizioni di chiusura, da varie categorie che hanno difficoltà a reperire risorse, da ospedali più o meno completi, da nostri cari che ancora oggi ci lasciano da un momento all’altro.
Il nostro evento ci può si portare a distrarci, a riassaporare quei momenti che tutti noi conosciamo, a ridarci quella sensazione di libertà che con tutte le nostre forze stiamo cercando, a ripartire. Vero.
Ma come riuscire ad essere insensibili in questo periodo a ciò che ancora sta capitando, agli sforzi che ci vengono richiesti, alla solidarietà con chi oggi è meno fortunato di noi?
Non riusciamo. I nostri valori sono altri, ci indicano la strada, ci permettono di riuscire a governare le nostre emozioni e i nostri impulsi.
Senza questi, non avremmo alcun dubbio.
E’ il momento di ascoltarli e di seguirli. Ancora una volta.
Per questo motivo, con grande amarezza e con grande dispiacere per tutto il territorio coinvolto che perde cosi una grande vetrina, per tutti gli appassionati che vedono da anni in questo evento un primo vero ed importante momento di agonismo per testarsi per i mesi a venire, per tutti coloro che sono coinvolti e che vivono con grade emozione l’intera manifestazione, comunichiamo che VERDI MARATHON 2021 non si terrà. Verrà rinviata al 2022.
Le necessarie comunicazioni verranno inviate nei prossimi mesi ai precedenti iscritti cosi come verrà comunicata la nuova data.
Come sempre l’Organizzazione intende essere vicina ai propri runner.
Stiamo pertanto pensando ad una novità che verrà comunicata più avanti sempre se, e solo se, le condizioni del periodo lo permetteranno.
Con la VERDI MARATHON ci rivediamo a febbraio 2022.
TUSCANY CROSSING: Il Comitato Organizzatore TUSCANY CROSSING
ha deciso lo spostamento dell’edizione 2021 .NUOVA DATA 24/25 SETTEMBRE coloro che sono iscritti o preiscritti sono pregati di regolarizzarele loro posizioni. il 24 gennaio riapriremo le iscrizioni fino al completamento del numero chiuso.
ha deciso lo spostamento dell’edizione 2021 .NUOVA DATA 24/25 SETTEMBRE coloro che sono iscritti o preiscritti sono pregati di regolarizzarele loro posizioni. il 24 gennaio riapriremo le iscrizioni fino al completamento del numero chiuso.