BCT e altro. Due parole del Presidente

Amici RB buongiorno a tutti,
ieri abbiamo archiviato in modo positivo la 5a edizione della ns BCT; nonostante le previsioni del tempo davano una mattinata sotto l’acqua l’evento è andato veramente bene. Da parte dei partecipanti c’è stato un generale apprezzamento per come si è svolta la gara: quest’anno anche l’arrivo nel prato della Fara ha dato un suggestivo tono “green”.  Ne terremo conto per le prossime edizioni.
Ricordo che l’evento agonistico  Bergamo City Trail è frutto della collaborazione con gli organizzatori dell’assai più nota “Millegradini” che ringrazio per il sostegno presso l’Amministrazione Comunale di Bergamo.
Un necessario ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito al buon esito dell’evento. In primis al nostro segretario Mario Pirotta, vero collante di tutta la macchina organizzativa, e poi ai nostri associati impiegati nelle varie attività. Tra i volontari esterni un sentito grazie allo speaker Bramby per la simpatia, agli amici del CSI per il puntuale sostegno nell’attività logistica e, vera novità di quest’anno, il presidio del percorso proposto dai Mountain Mates, un gruppo assai numeroso di coloratissimi ragazzi in t-shirt arancione che si sono distinti per i sorrisi e la simpatia.
Grazie a tutti.
Ed ora alcune appunti per le prossime gare.
Dai vari profili social degli allenamenti RB si vedono tante foto con molti sorrisi ma anche tanto “sudore” per cui non vi è dubbio che siate pronti per affrontare la nuova stagione autunnale.
Vi invito pertanto a prendere in considerazione gli appuntamenti con le nostre gare:
2 ottobre 2021 : Nembro – Selvino Chrono Day , 11 km + 600mt.
31 ottobre 2021 : Maresana Fast Trail .
Come già comunicato il direttivo, prendendo atto che il calendario gare su strada della prima parte dell’anno è stato molto ridotto, ha deciso di salvaguardare il campionato sociale 2021 con le seguenti prove uniche:
gara di TRAIL – Maresana Fast Trail  31/10/2021 – info disponibili nei prossimi giorni;
gara di MEZZA MARATONA – Maratonina di Crema 14/11/2021;
gara di MARATONA – Reggio Emilia 12/12/2021.
A queste gare potete già dare la vostra adesione.
Infine ancora due raccomandazioni:
– tornano le gare e le iscrizioni aumentano; vi chiedo di ottemperare ai pagamenti in modo puntuale.
– le visite mediche sono obbligatorie così come è obbligo consegnare la copia gialla del certificato alla società.
Arrivederci ai prossimi appuntamenti RB.
Un saluto a tutti
Virgilio.