Della maratona di Atene, una cosa è risultata chiara: è stato amore fin dall’arrivo in aeroporto. Tre delle nostre runner hanno voluto condividere le loro sensazioni. Altre RB ce ne racconteranno.
Rosa
“NIHIL DIFFICILE VOLENTI”????❤????????… Fortemente desiderata, fortemente conquistata… In questi km ho riso, pianto, cantato, sono caduta mi sono rialzata.. Ma ad un certo punto non ho capito più nulla. Correvo e correvo; la mia linea blu sulla strada, mi ha accompagnato fino al traguardo, rapita dall’emozione. Con il rametto di ulivo appena ricevuto alzo le braccia al cielo, sorrido e piango come una bimba. Voglio fare vedere a tutta sta gente come sono felice… Signori&signore questa è LA MARATONA #Athensmarathon non regala nulla. Traguardo da brividi. Assolutamente da provare #chivapianovasanoevalontano Oggi testa&cuore hanno dato il meglio❤????????????
Giusy
… Coach secondo te ce la posso fare a correre una maratona? … Tutto è iniziato da qui! O meglio è iniziato qualche settimane prima quando la mia compagna di corsette Sabrina Corna mi dice che con un gruppo di amici sta organizzando una gita ad Atene per correre la Maratona, la Vera ed Autentica Athens Marathon.
Così dopo 4 mesi di intensa preparazione con il mio coach Claudio Boschini finalmente è arrivato il grande giorno: Si Parte!
L’arrivo ad Atene è emozionante e carico di aspettative. I giorni precedenti la gara li vivo con grande serenità, godendomi la compagnia, la città e le sue bellezze.
Arriva la mattina della gara e la perfetta organizzazione ci porta con i bus a Maratona, dove arriviamo poco prima delle sette. La giornata è calda… già 16 gradi …
Alle 9.10 si parte; il cuore mi batte forte e chiedo la mio papà lassù di aiutarmi ad arrivare in fondo a questo viaggio meraviglioso. I km volano sotto i miei piedi, le gambe girano ed in un attimo mi trovo ad affrontare le prime salite, che accompagneranno la mia corsa sino al 32esimo km. Fatico dal 25esimo al 30esimo chilometro ma quando arriva la prima, tanto attesa, discesa sto bene. Aumento il passo ed aumenta la gente che incita tutti noi con “bravo” “forza” applausi e bimbi che chiedono iL 5!
Gli ultimi 10 km sono un crescendo di sensazioni ed emozioni; finalmente l’ultima salita, l’ultima curva a gomito e laggiù, in fondo a quegli ultimi 700 metri, lo stadio Panathinaiko, il famoso stadio a ferro di cavallo di marmo bianco costruito in occasione della prima olimpiade moderna del 1896.
Gli applausi e le incitazioni della gente al bordo strada accompagnano le mie lacrime di gioia sino al traguardo. La fatica di colpo è svanita ed attraverso il traguardo con le braccia al cielo ed un pensiero speciale per il mio papà che mi ha accompagnata in questa esperienza indimenticabile.
Ringrazio tutti i miei amici di viaggio, senza fare nomi per non rischiare di dimenticare nessuno; un ringraziamento speciale al mio SUPER COACH Claudio Boschini per la pazienza e la professionalità con cui mi ha preparata a vivere questa esperienza indimenticabile e … concedetemelo amici… a Margaret Longo per aver dato il via a tutto questo.
Ed infine ringrazio chi mi ha atteso all’aeroporto facendomi piangere (di nuovo) di gioia, in particolare Eman Cass che ha organizzato questo meraviglioso finale a sorpresa!
Barbara
Athens Marathon la mia seconda Maratona. Trasferta con tantissimi amici stupendi. Che dire? Organizzazione super perfetta e tanto tifo greco; bimbi che ti davano il 5. Corsa con il mio amico Giovanni fino al 33esimo km. Sempre insieme, chiacchierando e correndo… Poi dal 33 in avanti, rimasta sola con i miei pensieri ed emozioni fino al 42.195 km. Fin dal 41esimo inizio e sentire l’emozione: sono lacrime di gioia quando ho visto l’immenso Stadio Panathinaiko con tantissimo tifo. A quel punto mi son detta: Atene conquistata! Questa è la storia… Emozione e adrenalina a 1000!