E’ con grande orgoglio e soddisfazione che vi annuncio che l’ASD RUNNERS BERGAMO ha ottenuto la BENEMERENZA CIVICA da parte del Comune di Bergamo.
Non è una gara, non è una classifica, ma è il riconoscimento di un lavoro importante fatto e rivolto ai tanti tesserati che ci vogliono bene
Ora ci sono io, ma nel tempo tante altre persone hanno lavorato e collaborato affinchè questa Società potesse raggiungere un risultato così importante e il ringraziamento di tutti va a coloro che si sono messi a disposizione in questi anni . 20 anni
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e grazie a chi si metterà in gioco per rendere sempre più GRANDE e IMPORTANTE questa società, l’attuale Consiglio Direttivo sarà OBBLIGATO a migliorare sempre di più l’offerta.
Di seguito la motivazione ufficiale:
L’Associazione sportiva dilettantistica Runners Bergamo è stata costituita 20 anni fa, il 5 dicembre 2002.
Nata con l’intento di aggregare podisti, persone con la passione dello sport ed in particolare della corsa, è cresciuta nel corso degli anni fino a raggiungere un numero di iscritti, atleti, associati, superiore ad 800. Il gruppo è iscritto alla Federazione Italiana Atletica Leggera per le categorie juniores, Promesse, Amatori e Master, sia maschile sia femminile, e al C.S.I. Atletica leggera per tutte le categorie.
Le discipline dove gli atleti gareggiano sono molteplici, dalle gare campestri alla maratona, dalla 10mila metri allo Skyrace fino all’Ultra trail.
La sede, presso il Lazzaretto, è aperta tre giorni alla settimana ad opera di volontari che accolgono gli atleti, raccolgono iscrizioni e certificati medici, provvedono alle iscrizioni alle gare, consegnano abbigliamento sportivo, organizzando le corse e le manifestazioni competitive e non competitive in città. Inoltre notevole è anche l’impegno nell’organizzare allenamenti puntuali in vista di eventi specifici.
È questa visione ad animare il presidente Mario Pirotta, il consiglio direttivo e tutti gli iscritti: coordinare l’associazione e promuovere il running, in quanto correre permette di superare i propri limiti, creare legami sociali e buone amicizie, oltre che a tenersi in forma.
𝐈 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐞𝐧𝐧𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐆𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐭𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟐𝟐 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖, 𝐚𝐥 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐢𝐭𝐭à 𝐀𝐥𝐭𝐚, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐞𝐫𝐠𝐚mo