Il Presidente commenta la Sgambada 2020

 Carissimi RB, alcune note sulla Sgambada.

La Sgambada è nata nel 2012 come appuntamento invernale del gruppo; lo scopo era quello di raccogliere i ns iscritti in un unico evento per una corsetta in compagnia, per scambiarci gli auguri di Natale e per favorire i rinnovi associativi.
Nel 2012 l’occasione fu anche per inaugurare l’apertura ufficiale della sede del Lazzaretto.
Negli anni successivi a quest’appuntamento si sono presentati sempre più RB toccando punte di oltre 300 partecipanti. La formula era sempre quella; un raggruppamento a buon passo fino a raggiungere un luogo suggestivo in Città Alta , la foto di gruppo sotto l’abile regia di Fabio Ghisalberti , a seguire una corsa libera a piccoli gruppi con destinazioni diverse ed infine un ristoro finale con panettone e pandoro.
Purtroppo quella dell’8 dicembre 2020 la ricorderemo coma la Sgambada Virtual; inutile scrivere parole su questa scelta, sono certo che i reali motivi li ricorderemo per tutta la vita. Quello che è rimasto inalterato, nonostante la giornata grigia e piovosa,  è lo spirito gioioso che ha caratterizzato l’ampia partecipazione. Con le vostre foto e l’aiuto di Sergio e Mario si è realizzato un ampio album che potete vedere a questo link
Mi auguro che il prossimo anno possa rappresentare una svolta definitiva a questa “vita da covid” e ritornare al più presto alle nostre abitudini con allenamenti, gare, pettorali, personali, GARB ecc…
Questo era il periodo di piena attività di preparazione della ns Mezza sul Brembo ma anche questa gara purtroppo è stata annullata; nel frattempo non mollate perché nel prossimo gennaio cercheremo in tutti i modi di trovare una inedita alternativa altrettanto divertente.
Vi ringrazio moltissimo per la partecipazione e ricordatevi di inviare i moduli per il rinnovo del tesseramento.
Un saluto a tutti, ci risentiremo fra qualche giorno per gli auguri di Natale.
Virgilio